Reschem Italia

Responsabilità

sicurezza-reschem-dx

Sicurezza sinonimo di responsabilità.

La sicurezza e la sostenibilità sono punti centrali di tutte le aree in cui opera il Gruppo Reschem Italia. Le attività sono organizzate tenendo conto dell’impatto sociale e ambientale, mirando ad avere una crescita sostenibile.

Nei processi decisionali rientrano, quindi, anche tematiche etiche, sociali e ambientali.

Competenza nella distribuzione dei chemicals significa scegliere, nel mondo dei trasporti e nelle aziende Partner, realtà serie e consolidate, dove l’attenzione, i protocolli di sicurezza e la formazione del personale siano allineate alle aspettative e viaggino di pari passo con le performance.

Maggior sicurezza dal 2002

Reschem Italia è impegnata dal 2002, nella gestione di prodotti chimici pericolosi, con focus specifici su attenzione, formazione e messa a punto di procedure adeguate per la sicurezza del luogo di lavoro.

A tale scopo in Reschem è presente un Team HQSE interno esperto e costantemente formato, che rende l’azienda un partner privilegiato in materia di gestione di merci pericolose.

La conformità alla legge Seveso (definita con il d.lgs. 105/15) è il fiore all’occhiello dello stabilimento che si estende per più di 15.000 mq e include impianti di confezionamento e stoccaggio di merci liquide e polveri.

Nella scelta dei fornitori la qualità e la conformità ai più alti standard in materia HQSE sono ai primi posti nei processi di selezione.

Capacità e Qualità

Le capacità dell’azienda sono costantemente esaminate attraverso il sistema di gestione della qualità e le strutture sono ispezionate e controllate da enti competenti a maggior tutela di clienti, fornitori e stakeholder.

Dalla Legge Seveso al controllo qualità: le best practice di Reschem.

L’applicazione della Legge Seveso permette a Reschem di stoccare e gestire merci chimiche ad alto tasso di pericolosità in luoghi idonei. La formazione e i controlli previsti dal piano organizzativo e dal piano d’emergenza garantiscono all’azienda e ai comuni limitrofi la giusta sicurezza.

La salute e il benessere dei dipendenti del gruppo Reschem Italia è costantemente monitorata in modo che possano realizzare il loro pieno potenziale. È presente anche una zona dedicata al fitness e alla cura del benessere fisico.

Il mix di competenza in materia di sicurezza, con un’esperienza pluridecennale, qualità del servizio e attenzione all’ambiente è uno dei punti di forza di Reschem Italia.

legge-seveso-dx

Azienda

- Scopri di più sulla nostra Azienda

Sociale

- Scopri il nostro impegno nel Sociale