Chi Siamo

miniatura_chi_siamo.jpgRESCHEM ITALIA nasce nel maggio del 1990 sviluppando la sua attività sul mercato italiano. RESCHEM ITALIA si occupa della distribuzione capillare di prodotti chimici e specialità per settori industriali specifici.

La società opera sul territorio domestico ed europeo, avendo come partners alcune tra le più importanti società chimiche internazionali. Facendo della qualità e servizio una precisa strategia, il team RESCHEM ha raggiunto una posizione competitiva di assoluto rispetto nei settori poliuretano, pitture, vernici e inchiostri, adesivi, resine, materie plastiche e detergenza.

Avvalendosi inoltre della collaborazione della SIKEL ITALIA, società di distribuzione nata nel mondo del Coating, sono stati raggiunti gradi di penetrazione anche in mercati ad elevato contenuto tecnologico.

miniatura_sikel_ok.jpg

Nell'ottica del conseguimento dei propri obiettivi strategici di qualità e servizio da settembre 2002 la società si è trasferita nella nuova sede di Villastanza di Parabiago dove dispone di 1.000 mq di uffici e di 5.000 mq coperti per lo stoccaggio dei propri prodotti sia liquidi che polveri.

Da Settembre 2005 SIKELè presente nei settori Pharma, Flavours & Fragrances e Feed con materie prime di sintesi ed additivi.

Nel 2009 RESCHEM ITALIA e SIKEL ITALIA hanno ampliato la possibilità di stoccaggio interno di prodotti con l'acquisto di nuovi spazi per una superfice di 2.000 mq coperti.




icon_pdf_reschem.png  Visualizza l'organigramma.

 

FAMQ.png

FAMI-QS-Reschem.jpg FAMI-QS-Sikel-Italia.jpg